Seguici
Nato a Casal di Principe-Una storia vera

Ottobre, 2019

09Ott8:30 pm10:30 pmNato a Casal di Principe-Una storia veraTipo evento :proiezione

Dettaglio

Mercoledì 9 ottobre alle 20:30 inauguriamo, aspettando Alice nella città, la rassegna Indipendent Days. Sguardi del nuovo cinema indipendente italiano, una selezione di film di giovani autori che hanno partecipato negli anni passati anche a “Panorama Italia”, programma di Alice nella città.

Nato a Casal di Principe (Regia di Bruno Oliviero, con la partecipazione di Donatella Finocchiaro) è la storia vera di Amedeo Letizia, ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni ’80 si trasferisce a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Sta appena iniziando a muovere i primi passi, quando il fratello minore, Paolo, viene rapito da alcuni uomini incappucciati che ne fanno perdere le tracce. Amedeo torna nel suo paese d’origine, e quando l’inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace, intraprende una sua personale ricerca, armato di fucile e in compagnia del cugino Marco. Insieme setacciano la zona senza sapere se cercare un cadavere o un luogo dove Paolo è tenuto prigioniero…

In collaborazione con

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano

Per riservare dei posti manda un messaggio sulla pagina Facebook

Orario

20:30 - 22:30

Location

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo

Viale Antonino di San Giuliano - angolo Via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X