Seguici
Hai voglia di fare due passi? – Incontro con Joe Barbieri

Gennaio, 2020

25Gen9:00 pm11:00 pmHai voglia di fare due passi? - Incontro con Joe BarbieriTipo evento :incontri

Dettaglio

Sabato 25 gennaio ore 21.00 la serata è tutta dedicata al cantautore, produttore discografico e autore italiano Joe Barbieri, un vero e proprio poeta della musica, una rarità nel panorama musicale italiano, nel quale si è ritagliato un posto d’onore con il suo stile sofisticato e in perfetto equilibrio tra canzone d’autore, jazz e world music. Affiancato da Tosca e Felice Liperi, il musicista si racconta nell’incontro Hai voglia di fare due passi?, titolo che lui stesso spiega così: Nelle sue opere lo scrittore americano Henry David Thoreau sosteneva l’importanza angolare del camminare quale strumento per recuperare l’aderenza del nostro spirito alla nostra vita. Camminando insieme, aggiungerei io, si costruisce un respiro comune, fatto di intimità e di compassione. Con ‘Hai voglia di fare due passi?’ (un incontro, per ora, che mi piacerebbe magari trasformare in un tour quest’estate) vorrei invitare al viaggio coloro che hanno desiderio di scoprire cosa c’è appena dietro l’angolo, offrendoci reciprocamente l’opportunità per scoprirci, per aprirci; e anche per perderci, se necessario.

Un’occasione unica per scorrere insieme l’album dei momenti più importanti di una carriera lunga e ricca di esperienze. Un dialogo a più voci inframmezzato da alcuni brani live.

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano

Per riservare dei posti manda un messaggio sulla pagina Facebook

Orario

21:00 - 23:00

Location

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo

Viale Antonino di San Giuliano - angolo Via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X