Seguici
Il giovane Karl Marx

Ottobre, 2019

30Ott8:30 pm10:30 pmIl giovane Karl MarxTipo evento :proiezione

Dettaglio

Mercoledì 30 ottobre alle 20:30 proiettiamo Il giovane Karl Marx, un film di Raoul Peck, con August Diehl, Stefan Konarske, Vicky Krieps

All’età di 26 anni, Karl Marx si mette insieme alla moglie Jenny sulla strada dell’esilio. Nel 1844 a Parigi conosce il giovane Friedrich Engels, figlio del proprietario di una fabbrica, che studiava gli inizi del proletariato inglese. Engels, una specie di dandy, dà a Marx il pezzo mancante del puzzle che ricompone la sua nuova visione del mondo. Insieme, tra censura e raid della polizia, rivolte e sollevamenti politici, presiederanno alla nascita del movimento operaio, che fino a quel momento era per lo più disorganizzato e improvvisato. Un movimento che, guidato, contro ogni aspettativa, da due giovani uomini di buona famiglia brillanti, insolenti e perspicaci, diventerà la più totale trasformazione teoretica e politica del mondo dal Rinascimento.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Accesso da viale Antonino di San Giuliano/angolo via Mario Toscano

Per riservare dei posti manda un messaggio sulla pagina Facebook

Orario

20:30 - 22:30

Location

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo

Viale Antonino di San Giuliano - angolo Via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE

X