Seguici
EventiIl ritmo e l’ossessione
mercoledì 25 Settembre 2024

Il ritmo e l’ossessione

Regia di Manfredi Lucibello, con Benedetta Porcaroli
Proiezioni
Ore 21:00
PRENOTA ORA_

Protagonista della serata di mercoledì 25 è un documentario dautore: Bice Lazzari – Il ritmo e lossessione, regia di Manfredi Lucibello, con la voce narrante di Benedetta Porcaroli. Racconta la vita della grande pittrice del Novecento che ha dovuto lottare per affermarsi come artista durante gli anni del fascismo italiano. Raccontare la storia di resistenza, emancipazione e libertà di Bice Lazzari è unoccasione per mostrare il 900 da un inedito punto di vista: quello di una donna che ha lottato contro la morale ed i costumi di un tempo per affermarsi come artista. Tra testimonianze ed archivio, il documentario, prodotto da Mompracem, con la partecipazione della Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Archivio Bice Lazzari, con il contributo del Ministero della Cultura, è il ritratto di unartista che ha fatto della sua vita il manifesto della sua arte.

 

Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano)

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini è un Laboratorio di Alta Formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio attivato a partire dal 2014 attraverso finanziamenti europei e gestito da DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza.

 

#CANZONE
#TEATRO
#MULTIMEDIALE